Il successo di Cibus 2021: quasi 40mila visitatori
La ventesima edizione di Cibus (che si è tenuta dal 31 agosto al 3 settembre) è stata un successo, anche oltre le aspettative: lo raccontano le cifre della quattro giorni di Parma, che parlano di duemila aziende espositrici e quasi 40mila visitatori, dei quali circa duemila dall’estero.
Un dato molto importante, ancor più importante se rapportato al periodo ancora incerto per quanto riguarda gli spostamenti dall’estero all’Italia. E c’è da considerare che “i principali operatori internazionali che non sono potuti venire hanno inviato i loro sourcer e i loro broker – dichiara Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma.
E noi di Caseificio Longo siamo stati presenti, rappresentando una delle eccellenze italiane, punto di riferimento della tradizione casearia piemontese.
Abbiamo fatto parte dello stand del Buon Gusto Italiano, una rete di imprese fondata nel 2016 e composta da 26 aziende selezionate, che rappresentano il meglio dell’eccellenza agroalimentare italiana.
E insieme al Buon Gusto Italiano abbiamo fatto apprezzare non solo i nostri prodotti, ma anche il nostro impegno sempre più determinato per l’ambiente, facendo conoscere i nostri nuovi pack, che facilitano la separazione fra carta e plastica (e sono prodotti utilizzando il 50% di plastica in meno).