Caseificio Longo è online con il nuovo sito!
Tante novità con uno sguardo alla tradizione
Dal posizionamento del brand al sito internet, senza dimenticare i nuovi pack.
Il passaggio dal 2020 al 2021 segna una serie di importanti novità per Caseificio Longo, che ha iniziato quest’anno proseguendo nel solco già intrapreso: nel segno dell’innovazione, ma senza tralasciare i valori distintivi di un’azienda che da oltre 70 anni è impegnata nel portare sulle tavole degli italiani tutti i sapori dell’eccellenza casearia piemontese.
Quando ormai tre generazioni di italiani hanno amato (e continuano ad amare) delizie come il Tomino del Boscaiolo, i prodotti del Caseificio Longo diventano… naturalmente di casa. È proprio questo il claim con cui Longo accoglie i suoi visitatori nel suo sito, rimarcando quindi il nuovo posizionamento, ma sottolineando anche la consueta passione e tradizione.
Un po’ come se si entrasse in una casa che è già familiare, insomma, anche grazie ai bellissimi characters dello spot TV: ci hanno accompagnato nel 2020, continueranno a farlo anche nel 2021.
Oltre alla veste grafica, più moderna e 100% mobile-friendly, il sito di Longo presenta alcune importanti novità, come i nuovi pack (più ecosostenibili) per tutti i prodotti. Anche per la linea Boscaiolo, il fiore all’occhiello di casa Longo, che da oggi è riconoscibile ancor più facilmente sugli scaffali grazie alla sua nuova confezione.
Scorrendo la home si passa poi al category management in cui sono suddivise le eccellenze Made in Longo – freschi, stagionati, specialità e senza lattosio –, tutte da scoprire.
E come non citare una sezione di ricette molto più ricca? Dalle tante tradizionali a una selezione di video-ricette fantastiche, realizzate in collaborazione con i talentuosi e fantasiosi allievi dell’eccellente scuola di cucina IFSE (Italian Food Style Education). Per non avere l’imbarazzo della scelta, sarà possibile navigare più facilmente fra le ricette grazie a un motore di ricerca interno.
Ultima ma non ultima, la sezione news, che rappresenta una novità assoluta e con cui Caseificio Longo vuole comunicare in maniera più efficace e diretta con tutte le famiglie italiane, oltre che con i distributori. Saranno presenti aggiornamenti su nuove ricette, nuove iniziative per i buyer, nuove collaborazioni e altre idee per il futuro.
Senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: continuare a diffondere la bontà dei formaggi piemontesi, in tutta Italia e non solo.