Un menu invernale/domenicale Made in Caseificio Longo
Queste giornate di gennaio, in cui parte del Piemonte è imbiancato dalla neve fresca, ci ricordano che siamo ancora nel pieno dell’inverno.
Nessun problema: sono giorni perfetti per stare al calduccio e godersi la propria cucina e le bontà di Caseificio Longo, che da oltre 70 anni continua a portare sulla tavola di tutti gli italiani (e non solo) l’eccellenza della tradizione casearia piemontese.
Ecco, quindi, un menu invernale/domenicale Made in Longo!
Primo: agnolotti al cacao e Tomini Mignon
Una ricetta raffinata, dal sapore insolito e intenso. La tradizione piemontese degli agnolotti si unisce a un ingrediente sicuramente sui generis per un primo come il cacao amaro.
Il contrasto è assicurato anche dai funghi champignon e dai nostri Tomini Mignon, che contribuiscono a dare quel tocco di fresco che rende questo piatto un primo tanto gustoso quanto originale.
Clicca quiper la ricetta completa.
Secondo: filetto di fassona in crosta di nocciole con fonduta di Toma Piemontese DOP e verdure croccanti
Se il primo che abbiamo proposto è più “sperimentale”, il secondo del nostro pranzo invernale domenicale è un vero e proprio inno alla bontà del Piemonte. C’è la carne di fassona (ci raccomandiamo di prenderla dalla vostra macelleria di fiducia), ci sono le nocciole e soprattutto c’è la Toma Piemontese DOP di Caseificio Longo, che amalgama i sapori con il suo gusto pieno e dolce.
Clicca quiper la ricetta completa.
Dolce: balote di Seirass
Per chiudere in bellezza… e dolcezza, ecco un dolce che è un’altra rappresentazione dell’eccellenza piemontese. Direttamente dalla val Chisone e val Pellice, le balote di Seirass Longo! Un dolce che, oltre a soddisfarci con la morbidezza della Seirass, ci introduce al clima carnevalesco.
Clicca quiper la ricetta completa.