I sapori di ieri vivono nelle ricette di oggi
Caseificio Longo presenta il calendario 2021
Naturalmente di casa: è ciò che Caseificio Longo è diventata per gli italiani, anno dopo anno, ed è anche il titolo del calendario 2021 che l’azienda piemontese ha presentato in questi giorni.
I protagonisti assoluti di questi dodici mesi sono loro, i bellissimi personaggi già protagonisti degli spot TV e della campagna video sui canali social e digital.
Per il calendario i personaggi interpretano il ruolo dei presentatori: ognuno di loro illustra una delle squisite (e originalissime) ricette ideate e realizzate dai giovani e talentuosi chef della scuola IFSE – Italian Food Style Education –, che potranno a loro volta interagire con i personaggi della storia di famiglia.
L’interazione non riguarda solo personaggi e IFSE, ma anche i consumatori, che potranno visionare le ricette in modalità video e provare a riprodurle, scansionando il QR-code stampato per ogni mese.
Ogni mese, inoltre, le ricette sono caratterizzate da una propria stagionalità: dagli stick croccanti di toma agli agnolotti al cacao, dalla cheesecake salata ai bocconcini di tomino e zucca. Creazioni moderne, pensate oggi per far rivivere i sapori e le tradizioni di ieri.
In questo modo, grazie alla partnership con IFSE e all’interazione con i personaggi degli spot, Longo vuole continuare a esportare le eccellenze del territorio in maniera originale e creativa, grazie a uno strumento che si consulta quotidianamente proprio come il calendario.
Un’esperienza positiva e interattiva, quindi, dedicata a diversi target (dai bambini agli adulti fino ai senior) e pensata per far crescere la brand reputation di Caseificio Longo come marchio davvero “buono”… in tutti i sensi!