Caseificio Longo presenta la nuova flotta di camion-frigo e cisterne
Per essere davvero sempre riconoscibili
Farsi conoscere è importante, farsi riconoscere è essenziale.
Lo sa bene Caseificio Longo, che è impegnato da oltre 70 anni a esportare la tradizione e l’eccellenza casearia piemontese. Se all’inizio il mercato di distribuzione era prettamente regionale, nel corso degli anni l’azienda è cresciuta e ha ampliato il proprio raggio prima all’Italia settentrionale, poi a tutto il nostro Paese, sconfinando anche in Germania, Francia e Inghilterra. È comprensibile, quindi, che la flotta dei mezzi di trasporto con cui gli oltre 1500 quintali di latte al giorno vengono raccolti sia in costante crescita, insieme a quelli che poi distribuiscono capillarmente i prodotti.
Un mezzo di trasporto può essere freddo e anonimo, ma può diventare un canale di comunicazione molto interessante, data la sua grande visibilità: cosa c’è di più identificabile per un’azienda alimentare, oltre naturalmente ai prodotti che produce, dei mezzi con cui la materia prima arriva in azienda e quelli con cui poi i prodotti stessi vengono distribuiti?
Ecco che nascono i rivestimenti per la nuova flotta di camion-frigo e cisterne del latte “griffate” del Caseificio Longo, che rappresentano appieno la mission aziendale, proprio perché esportano in tutta Italia la qualità eccellente dei prodotti caseari.
Per essere sempre più riconoscibile, Caseificio Longo ha scelto di sommare alla bontà la bellezza e la genuinità, rappresentate al meglio nelle grandi illustrazioni dei simpatici personaggi degli spot tv, che diventano i protagonisti riconoscibili anche del rivestimento dei camion-frigo e delle cisterne, insieme alle fotografie dei nuovi pack e, al centro, dei veri e propri protagonisti: i tomini!
In questo modo tutti gli automobilisti, ciclisti, passanti che incroceranno uno dei mezzi della nuova flotta potranno iniziare ad avere l’acquolina in bocca, ancor prima di sedersi a tavola!